Fondata nel 1980, nella provincia di Varese, cuore industriale della Lombardia, Lariofil si è creata una ben precisa nicchia all’interno del tessile Made in Italy. La sua produzione, infatti è incentrata sulla produzione di bobine per macchine da ricamo e per trapuntatrici.
Proprio per rispondere alle esigenze tecniche del ricamo e della trapuntatura, Lariofil è oggi l’unico produttore mondo di bobine in poliestere alta tenacità testurizzato, ideali per coniugare la lunghezza della bobina con la resistenza del filo, caratteristiche indispensabili per ottenere il miglior risultato di lavorazione.
Lariofil è specializzata in bobine in poliestere su tutti i filati ad alta tenacità.
Nel tempo Lariofil ha portato il Made in Italy in giro per il pianeta e ora conta su una clientela dislocata in tutto l’ovest del mondo.
L’acquisizione da parte di Polfil rappresenta un’ulteriore opportunità per sviluppare il mercato e accompagnare lo sviluppo del tessile tutto italiano.
La sede produttiva resta a Cassano Magnago, (Varese), ma si articola in un doppio deposito anche a Castel Maggiore (Bologna) così da garantire il massimo dell’efficienza nell’evasione degli ordini.